Preparare la Mente alla Meditazione. Lezione 2

Una volta preparato il corpo fisico, anche se la Meditazione risulta di per sé efficace nel gestire la Mente ed i pensieri e quindi questo passaggio può essere ritenuto facoltativo, ma comunque utile in certe occasioni, con questo Articolo voglio comunque  introdurre alcuni semplici consigli utili per rendere la Mente più ricettiva. Questo perché le abitudini e lo stile di vita che abbiamo, spesso ci mettono in una condizione di non essere facilmente in grado di gestire la Meditazione, infatti vi sono alcune considerazioni da fare a riguardo, spesso le emozioni che proviamo vivendo certi momenti possono ripercuotersi durante la pratica, rendendoci agitati, ansiosi, vi sono molte persone che difficilmente riescono a rimanere ferme con il corpo e per la meditazione questo può influenzare negativamente l'esperienza, in alcuni casi i pensieri possono invadere la nostra mente in modo continuativo, basta un solo pensiero circolare per modificare la nostra attitudine.

AltroPreparare la Mente alla Meditazione. Lezione 2

Spiegazione della Meditazione per la Pace nel Mondo. La Ginnastica.Lezione1

Atma Namasté, questa serie di Articoli sono parte di una Lezione sulla Meditazione per la Pace Nel Mondo, come già scritto nel precedente Articolo La Meditazione per La Pace nel Mondo è uno strumento indispensabile per il proprio benessere. Sono stati forniti molti punti di riflessione riguardo l'importanza del praticare costantemente la Meditazione per la Pace nel Mondo, ora attraverso questa serie di Articoli analizzeremo insieme le varie parti che costituiscono la tecnica di meditazione cercando di approfondirne il significato e gli effetti benefici sul corpo e la mente. Con questo primo Articolo introduttivo parleremo dell'importanza della Ginnastica e gli esercizi da eseguire per preparare il corpo fisico.

AltroSpiegazione della Meditazione per la Pace nel Mondo. La Ginnastica.Lezione1

Una soluzione unica per il tuo benessere. La Meditazione planetaria.

In pochi conoscono questo potente strumento di Guarigione ed ancora meno sanno degli effetti benefici, questa Meditazione non è paragonabile a nessun' altra Meditazione finora conosciuta e praticata, perché è veramente unica nel suo Genere. Difficilmente un principiante è in grado di coglierne l'utilità se la Meditazione non viene praticata per un certo periodo con costanza, l'ideale è ritagliare uno spazio di tempo quotidiano in cui dedicarsi alla pratica, possibilmente ad inizio giornata prima di cominciare con le attività lavorative, questo perché permette di ricevere una forte carica energetica e mantenere uno stato di calma che aiuterà nei rapporti e per affrontare gli ostacoli e le difficoltà mantenendo un certo equilibrio delle proprie emozioni, senza alterare il proprio stato. Questo importante strumento è stato insegnato da uno dei più grandi Maestri di tutti i tempi, il Maestro Maha Choa Kok Sui, la cosa curiosa è

Altro Una soluzione unica per il tuo benessere. La Meditazione planetaria.

Mantra OM MANI PADME HUM

OM MANI PADME HUM è il Mantra della compassione, del Buddha Avalokiteshvara conosciuto anche come Buddha Kwan Yin. Quando il Mantra Om Mani Padme Hum viene recitato, provoca la discesa di energia Divina dal Buddha della Misericordia e della Compassione nella Corona della persona, la quale s'irradia verso l'esterno, questo processo permette di sperimentare la calma e la pace interiore. Questo Mantra ha un effetto di profonda guarigione e di purificazione anche in coloro che sono presenti che in una certa misura, purificati e guariti da disturbi, dolori e sofferenze.

Il Mantra OM MANI PADME HUM genera dei straordinari benefici, come il Karma positivo, esaudisce i desideri, aumenta l'intelligenza e la memoria, ha effetto lenitivo e tanti altri benefici. Il suo significato è Mani = Gioiello, Padme = Fiore di Loto Hum= Così sia, mentre Om permette di elevare la coscienza e la frequenza dei corpi sottili.