Domanda 1: Quali sono gli effetti del pranic energy healing?

Gli effetti sono sempre buoni e positivi anche per i più scettici, occorre però applicare correttamente le istruzioni, se si vogliono ottenere riscontri efficaci per particolari casi importanti, diversamente permane un buon stato di benessere e rilassamento a beneficio del corpo e della mente. E' utile per molti casi, anche di pronto soccorso, allevia e diminuisce il dolore nei traumi, aiuta a mantenere la calma e la lucidità in casi in cui si hanno stati alterati delle proprie emozioni, quali lo stress e l'ansia da prestazione prima di un esame, per citarne uno. Ma questi sono solo alcuni degli effetti, molto basilari del pranic energy healing. L'effetto che più accomuna l'esperienze di diverse persone e quello di un profondo stato di leggerezza e benessere che difficilmente hanno provato nella loro vita, soprattutto per l'unione con la propria interiorità.

Domanda 2: Cosa guarisce il pranic energy healing?

Scientificamente con i parametri di studio attuali è difficile associare l'energia con la guarigione fisica, anche se ci sono numerose ricerche che lo dimostrano,occorre essere cauti nell'affermare che è possibile guarire con il pranic energy healing. Nessuno però può proibire la pratica della disciplina in tutte le situazioni che richiedono un supporto psico fisico e valutare con la propria esperienza, se questa ha prodotto risultati evidenti. Personalmente non posso affermare che il Pranic energy healing non sia efficace, dopo averlo utilizzato in migliaia di trattamenti con risultati sorprendenti, ma con questo non posso neppure affermare, che in alcuni casi non si è prodotto i risultati sperati. 

Domanda 3: Tutti possono apprendere il pranic energy healing?

Assolutamente sì, è richiesta una mente aperta o perlomeno disposta a recepire delle nuove informazioni e fare esperienza. Il corso di livello 1 di pranic energy healing è stato studiato per offrire questa opportunità, spesso i corsi sull'energia sono facilitati da una già predisposta attitudine dello studente che spesso possiede delle capacità sensoriali più attive rispetto all'ordinario, ma con le istruzioni contenute nel corso lo studente da zero impara da subito ad entrare nella dimensione e sviluppare un'accurata percezione.  

Domanda 4: Qual'è il significato di pranic energy healing?

Pranic energy healing è composto da tre parole che sono dall'inglese prana, energia, guarigione ossia guarire attraverso l'energia pranica, il prana deriva dal sanscrito e significa energia vitale, quando utilizziamo il prana diveniamo canali e permettiamo che esso scorra in maggiori quantità nei nostri canali, essere consapevoli di ciò ci permette di arricchire il livello di energia di tutte le cose, perché tutte le cose sono fatte prima di tutto da energia, proprio come la materia stessa.

Domanda 5: Chi è l'ideatore del pranic energy healing?

La scuola di Pranic energy healing ed il nome della disciplina sono nati dalla visione di Charlotte Anderson, con il fine di facilitare la diffusione degli Insegnamenti di Maha Atma Choa Kok Sui tra gli studenti nuovi ed anziani e garantire la pratica corretta secondo un ordine di concetti, garantiti dalla raccolta meticolosa della redattrice. Secondo la scuola non esiste altro Maestro al di fuori di Maha Atma Choa Kok Sui, riguardo ad i suoi Insegnamenti, e tutti i corsi presenti nella nostra didattica, traggono ispirazione dagli Insegnamenti del Maestro raccolti da Charlotte in occasione dei corsi fatti in tutto il mondo.

Domanda 6: Ritiene indispensabile conoscere il pranic energy healing ?

Non posso definire che il pranic energy healing sia una disciplina indispensabile a tutti, dipende dal grado di evoluzione della coscienza che ne sviluppa il grado di interesse, e dalle abitudini del probabile studente, posso solo affermare che in una vita di ricerca, se considero solo questa, ho trovato molte risposte in quello che molti definiscono il mistero della vita o della morte. Quando affermo questo non parlo di fede in qualcosa, ma certezza il che è un livello di percezione assai differente, con questo non posso neppure affermare di avere risposte per ogni domanda, ma posso dire che ogni volta trovo risposte che la mia coscienza attraverso il suo sviluppo comprende grazie a queste conoscenze pratiche e non solo teoriche.