Super User
Visite: 169

L'illusione della realizzazione professionale!

Realizzarsi solo socialmente e professionalmente è come tagliarsi una gamba e pretendere di correre più forte. Lo so la Frase suona forte, ma la verità è che le persone spesso si svegliano dal loro letargo e decidono che è venuta l'ora di cambiare e dedicarsi alla loro crescita personale, poi cercano su Internet e si iscrivono al primo corso motivazionale che trovano, meglio ancora se il corso è di un leader in qualcosa che proviene da oltreoceano, frequentano il corso, e dopo un po pensano che la loro vita sia già cambiata, postano video e foto delle loro imprese eroiche di cambiamento, con sorrisi e frasi da Guru, parlano di cose che non conoscono come se fosse la ricetta del cambiamento per tutti. E poi ti telefonano per proporti la soluzione della vita, con investimenti, network marketing, prodotti di guarigione, corsi per il cambiamento, mentre nello stesso istante vieni sommerso dalla loro marea emozioni, frustrazioni e delusioni, e così sono convinti che la soluzione che ha "cambiato la loro vita" sia per te un ottimo investimento. Ecco il vero schema Ponzi, regalare l'illusione a chi sta sotto di te, in modo che questo faccia lo stesso con gli amici ed i famigliari ed inoltre credere anche di essere un portatore sano di vitalità e successo. Uhm! Qualcosa per me non va!

Così ricevo una telefonata di una persona, che non vedo e non sento da una vita, e probabilmente non è neppure un amico, con la scusa di aver smarrito i miei contatti, così rimango stupito! quando mai una persona (conoscente) s'interessa così tanto di me, e la domanda che mi pongo è: come ha fatto a trovare il mio numero così facilmente? S'interessa delle novità della mia vita così tanto che mi stupisce, ma in realtà avevo già intuito tutto, per educazione lo lascio parlare e mi dice che vorrebbe vedermi con la famiglia  e tutti, penso ad un'uscita tra famiglie e quindi rispondo va bene. Ma ecco la prima verità dopo una mia domanda ingannevole, fatta volutamente, in realtà scopro che non si tratta di un semplice incontro, ma di un occasione per lui di propormi dei prodotti bancari o qualcosa di simile, facendo leva su un mio interesse riguardo le valute ed i mercati, e già l'incontro tra famiglie non è come pensavo, ma piuttosto una visita di mezz'ora a casa mia per ascoltare quello che lui ha da dirci. Rifiuto pertanto l'invito, perchè ritengo un comportamento altamente scorretto tale approccio, ciò mi ricorda molto il Network Marketing e tutte quelle forme di Marketing che rendono le relazioni, un obiettivo su cui costruire la propria attività di vendita e di fonte perenne di denaro.      

Super User
Visite: 574

Sostieni il progetto

GRAZIE AL TUO CONTRIBUTO LIBERO POSSIAMO CRESCERE INSIEME! Il progetto di questo sito comprende diverse aree che possono essere sostenute grazie al tuo aiuto, principalmente sono presenti delle sezioni che mi permettono di condividere del mio materiale scritto, video ed audio che già puoi trovare all'interno delle pagine, ed è disponibile gratuitamente. Non tutto però è per me possibile rendere pubblico attraverso questa iniziativa, dato che i costi da sostenere sono piuttosto impegnativi. La quantità di materiale e la qualità dipende principalmente dal capitale che il sito è in grado di fornire sulla base della sua crescita e popolarità, affinché sia possibile fornire un servizio sempre migliore e permetterti di ottenere maggiore materiale scaricabile liberamente senza alcun costo e soprattutto pubblico è fondamentale il tuo supporto economico, basta anche un semplice contributo libero, sicuramente esso sarà molto utile per proseguire e diffondere in modo più capillare il nostro progetto e permettere ad altri di raggiungerci. Inoltre la donazione può supportarci nelle nostre iniziative esterne e creare delle borse di studio per gli studenti che sono desiderosi di partecipare ad i nostri corsi e per motivi economici sono impossibilitati.   

 

 

Super User
Visite: 421

Pranic energy healing

Hai mai provato o sperimentato gli effetti del pranic energy healing?

Il Pranic energy healing è una disciplina energetica dai molteplici benefici, lavora eliminando stress ed ansia e ridona vitalità a tutto il corpo, rilassa la mente e rieduca il nostro rapporto con la nostra natura sottile, sebbene molto spesso sia del tutto ignorata come tecnica e disciplina, da molte persone.

AltroPranic energy healing
Super User
Visite: 772

Trattamenti e consulenze

Il percorso di benessere bioenergetico, permette di ristabilire il proprio equilibrio psico-fisico ed il benessere personale, armonizzando le energie che scorrono attraverso i meridiani ed i centri energetici. Quando il chi ha difficoltà nello scorrere liberamente, si creano disequilibri che vengono percepiti dalla persona come disagi fisici o mentali, incidendo sulla qualità di vita. In casi più gravi secondo la tradizione orientale, si creano vere e proprie malattie nel corpo, che possono essere anche solo di carattere psicosomatico nei casi meno gravi.

La mente possiede un forte ascendente sullo stato di benessere e la salute fisica, pertanto ha anche la capacità di favorire o rallentare i flussi di Chi nel corpo, inoltre essa può avere  una certa influenza sugli altri, infatti troppi pensieri negativi incidono in modo notevole sulla nostra salute energetica e quella degli altri, sebbene quest'ultimo sia un concetto meno considerato dall'opinione pubblica occidentale.

L'equilibrio e lo stato di salute dipendono dal buon rapporto con noi stessi e con gli altri, così Ippocrate era solito insegnare; la malattia non è solo un disagio fisico, ma rappresenta dunque la somma di altri elementi che non possono essere trascurati o analizzati separatamente. Proprio come il nostro campo radiante è formato da livelli differenti, dal corpo fisico, a quello eterico, emozionale, mentale e spirituale, tutti formati da altri sottolivelli che sono connessi fra loro. Essi costituiscono la parte energetica al servizio della coscienza con cui si interfacciano, insieme al sistema dei chakra e dei meridiani (vedi agopuntura), il corretto ordine e l'armonia permettono una reciprocità tra coscienza e sistema energetico.

Il disordine causato da paure, traumi, stress, ansietà, rabbia ed emozioni sbilanciate come gli eccessi, arrecano dei danni su una parte o sull'intero sistema, creando disarmonie riscontrabili a livello mentale, comportamentale e fisico. In questi casi il lavoro bioenergetico aiuta a ristabilire il corretto ordine in un tempo che dipende dal caso per cui è necessario l'intervento. Nelle situazioni più complesse è necessario il supporto di un professionista medico o psicologo che possa monitorare e supportare l'utente ed è comunque sempre indicata la visita ed il controllo medico, il pranic energy healing è solo un buon supporto ed in nessun caso si sostituisce alle cure mediche prescritte, sebbene risultano numerose le testimonianze riguardo alla sua efficacia.

Per maggiori informazioni puoi contattarmi compilando il form a seguire.